Yoga alchemico e visita “I Segreti di Villa Grock”
Pratica yoga e visita accompagnata
Sabato 24 Maggio, Villa Grock si trasformerà in un luogo dedicato alla cultura del benessere e alla scoperta simbolica e spirituale dei suoi ambienti.
Alle ore 10:30 si terrà una sessione di yoga tantrico condotta da Silvia Canevaro dell’associazione “Le Vie del Cuore – Percorsi Yoga”. insegnante certificata di Hatha Yoga, Yoga Accessibile e meditazione nonché membro di YANI. L’attività sarà dedicata all’acqua e alla sua energia di purificazione e trasformazione, elemento centrale nella simbologia della villa, e sarà arricchita da spunti legati al simbolo della spirale, presente in tutta la decorazione architettonica del luogo. L’esperienza è accessibile anche a chi non è un praticante abituale di yoga ed è adatta ai ragazzi a partire dai 10 anni in su. Occorre portare un tappetino, indossare abbigliamento comodo e un indumento per la fase di rilassamento.
A seguire, intorno alle ore 11:45, gli Operatori Museali della Cooperativa Solidarietà e Lavoro accompagneranno i visitatori in una speciale visita tematica dal titolo “I Segreti di Villa Grock”. Un percorso tra architetture, simboli esoterici e leggende misteriose che raccontano il volto più enigmatico di Grock, il celebre clown svizzero che fece di questa dimora un rifugio tra sogno e realtà.
Prenotazione obbligatoria tramite questo link
Costo: 20€, comprensivo di ingresso, attività yoga e visita accompagnata.
Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it