Museo del Clown / Villa Grock

Buon compleanno Grock! - Grande giornata di festa

Attività per grandi e piccini

10-01-2026

Sabato 10 gennaio, dalle 10:00 alle 17:00, Villa Grock ospiterà una giornata di festa per celebrare la nascita di Adrien Wettach, meglio conosciuto come Grock, considerato il più grande artista circense di tutti i tempi.

In occasione del suo compleanno, la villa di Imperia che fu la sua residenza aprirà le porte al pubblico con una giornata speciale dedicata alla scoperta della vita e dell’arte di questo straordinario clown, giocoliere, equilibrista, acrobata e polistrumentista, capace di incantare il pubblico di tutto il mondo.

Il programma prevede visite accompagnate alle ore 11:00 e 14:30 dedicate alla scoperta del celebre “circo di pietra”, con un focus speciale sul parco e sulla storia unica della dimora. In mattinata, le visite saranno arricchite dall’intrattenimento musicale dell’Associazione di promozione sociale Pànta Musicà.

Dalle 10:30 alle 13:00 spazio anche ai più piccoli, con trucca bimbi e il laboratorio creativo “Clown per un giorno”, dedicato a bambine e bambini dai 5 agli 11 anni per la realizzazione di accessori da clown.

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, andrà in scena lo spettacolo DAZIOCRISTOFORO, realizzato grazie alla collaborazione con Fabrizio Santoro, Elio Berti, Simonetta Pastorino, Simona Di Nicolao e Luisa Vassallo. Uno spettacolo poetico e ironico, capace di far ridere e commuovere, che si inserisce nel solco dei grandi maestri del clown, da Grock fino a Slava Polunin.

A conclusione della giornata, la Rete Museale offrirà un piccolo brindisi a tutti i partecipanti.


Clicca qui per acquistare il tuo biglietto

 

Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it