Museo del Clown / Villa Grock

Alla scoperta di Villa Grock, dimora del Re di tutti i clown

Visita accompagnata

In occasione delle feste, inauguriamo il nuovo anno con l’apertura straordinaria di Villa Grock martedì 2 gennaio 2024 con orario 10:00-13:00 e 14:00-17:00, durante la quale si svolgeranno visite accompagnate su prenotazione, alle 10:30 e alle 15:30. La visita “Alla scoperta di Villa Grock, dimora del Re di tutti i clown”, è un percorso adatto a grandi e piccini, per immergersi in un mondo fantastico alla scoperta di un palazzo dall’architettura bizzarra che richiama il mondo circense, lo stile rococò/decò italiano e cenni asiatici e persiani. La villa fu costruita su ispirazione di Charles Adrien Wettach, clown di fama mondiale noto come "Grock", il quale fece assumere a questo luogo forme estrose ed eclettiche fino a trasformarsi in un vero e proprio “Circo di Pietra”.
La visita accompagnata, a cura degli operatori museali di Solidarietà e Lavoro, si ripete mercoledì 3 gennaio alle 15:00, venerdì 5 gennaio alle 10:30, sabato 6 e domenica 7 gennaio alle 10:30 e alle 15:30.

Costo: 6 € intero o 4 € ridotto per l'ingresso + 4 € per la visita accompagnata