Il Violino di Grock è tornato a Imperia!
Venerdì 28 febbraio, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Civico a Imperia, si è tenuta una cerimonia per celebrare la donazione del violino di scena di Grock, appartenuto al "Re dei Clown", da parte di Gitta Schatz, discendente di uno dei suoi storici collaboratori.
Grande professionista nelle specialità della pista, quali contorsionismo, giocoleria, equilibrismo, acrobazia ed equitazione, vantava inoltre una vasta conoscenza linguistica e, soprattutto, musicale (suonava ben 14 strumenti!).
L'evento è stato arricchito dall'esibizione musicale del violinista Giovanni Sardo, che ha riportato in vita uno spartito originale appartenuto a Grock, e dalla presenza di Maryléne Ospiri, discendente della moglie di Grock, la quale ha donato una tovaglia che andrà ad arricchire i cimeli familiari dell'artista.
Calendario
Legenda
- Data di Oggi
- Giorni in cui sono presenti eventi
- Evento selezionato
- Luogo: Villa Grock, Via Fanny Roncati Carli, Castelvecchio di Santa Maria Maggiore, Oliveto, Imperia, Liguria, 18100, Italia
- Orari: 11:00 - 23:59
Tutte le News
Scopri TuttiÈ attivo il Servizio Navetta Villa Grock!
Servizi Circuito Museale Imperia
È attivo il Servizio Navetta Villa Grock!
Per agevolare i visitatori, la Rete Museale di Imperia, che vede la collaborazione tra Municipia SpA e la Cooper...
Arriva Imperia Card Cultura Light!
Servizi Circuito Museale Imperia
Il Violino di Grock è tornato a Imperia!
Venerdì 28 febbraio, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Civico a Imperia, si è tenuta una cerimonia per celebrare la donazione del violino di sce...